Son Saura – Minorca

Son Saura – Minorca2017-11-14T23:40:02+00:00

Project Description

È una delle spiagge più belle e selvagge di Minorca, e anche una delle più grandi. Lunga 300 metri Son Saura è situata sul versante sud orientale dell’isola e appartiene a un tratto costiero tra i meno accessibili dell’isola: per questo vi sono concentrate le spiagge più selvagge e meno frequentate della costa meridionale. Dotata di una sabbia bianca finissima, alle sue spalle si erge una splendida pineta vergine.

L’ancoraggio in rada è ben riparato dai venti del 4° e 1° quadrante. Se i venti invece sono del 2°quadrante pur offrendo riparo, facilmente entra onda che rende la permanenza poco piacevole. La traversia è il SW, l’ancoraggio è sconsigliato.

La rada è divisa in due insenature da un piccolo promontorio roccioso. La più bella, con acqua cristallina e con la spiaggia ampia è quella ad est. La spiaggia dell’insenatura a ovest è sempre invasa dalle alghe. L’ancoraggio è su fondo sabbioso con presenza di rocce sparse. Non ci sono secche. Le boe gialle limitano lo spazio verso le spiagge salvaguardando i bagnanti.

Come in tutte le spiagge minorchine l’accesso con il tender è limitato ad un corridoio.

A terra si può fare una passeggiata incamminandosi lungo i sentieri che costeggiano la zona più selvaggia di minorca mettendo in comunicazione tutte le insenature e rade.

L’acqua è cristallina e la spiaggia di sabbia fine bianca. Un vero paradiso. Una meta da non perdere.

Categoria: Baleari

Giudizio: da visitare

Info Utili
Porto vicino Ciutadella
Tel 1 +34902 091 582
Distanza 8 Mn
VHF 9/16

Leave A Comment