Porto Colom – Maiorca

Porto Colom – Maiorca2017-12-02T17:24:50+00:00

Project Description

Situato sulla costa orientale di Maiorca tra Porto Cristo e Cala d’Or, Portocolom è una delle destinazioni più affascinanti di questa parte dell’isola. Da piccolo villaggio di pescatori a resort turistico, il borgo, chiamato così in onore di Cristoforo Colombo, conserva la sua bellezza tradizionale specialmente a Es Riueto dove le antiche abitazioni tinteggiate con colori diverse e ognuna con il proprio pontile per le imbarcazioni danno vita ad un paesaggio eccezionale.

Porto Colom è una delle nostre mete preferite. È il porto di atterraggio quando proveniamo da Minorca. Si tratta di un porto naturale molto ben protetto. In agosto è bene prenotare in anticipo. Ci si può ormeggiare al pontile oppure alle boe in rada. In questo caso il costo è irrisorio: 27 euro a notte. Al mattino si può accostare ad un pontile per fare acqua.
In rada l’acqua è pulita e si può fare tranquillamente il bagno.

Si può ancorare autonomamente nella piccola rada a est, davanti alla spiaggia di un albergo. L’ancoraggio risente un po’ di risacca.

Il paese è molto caratteristico e offre i tutti i servizi. Vi sono un paio di supermercati dove fare cambusa a buon prezzo. Anche il distributore di carburante è quello con i migliori prezzi che abbiamo trovato in tutte le Baleari. C’è anche una lavanderia a gettoni e un ferramenta molto ben fornito.

Categoria: Baleari

Giudizio: da visitare

Info utili
Email administracio@cnportocolom.com
Tel 1 +34 971 824658
Fax +34 971 825399
VHF 9
Web http://www.cnportocolom.com

Leave A Comment