Playa Es Trenc – Maiorca

Playa Es Trenc – Maiorca2017-12-02T17:29:47+00:00

Project Description

Tra tutte le spiagge di Maiorca, ce n’è una, in particolare, che incanta tutti coloro che hanno la fortuna di visitarla. Si tratta di Es Trenc, situata nella parte meridionale dell’isola, a poca distanza dalla località turistica di Colonia Sant Jordi e a 15 minuti dal villaggio di Campos. Le sue acque trasparenti e cristalline dai riflessi turchesi e circa tre chilometri di sabbia bianca fine circondata dalle dune le hanno fatto valere, meritatamente, il titolo di “Caraibi maiorchini”.

L’ancoraggio in rada è possibile con tempo dichiarato in quanto è piuttosto esposta. Si dà fondo su un fondale di circa 6 metri a 500 metri di distanza dalla spiaggia. Questa può essere raggiunta solo a nuoto o se con l’ausilio del tender, solo attraverso un corridoio situato all’incirca a metà della spiaggia.

Ci sono alcuni stabilimenti balneari riforniti di lettini e bar. La parte centrale invece è libera e selvaggia. Anche in pieno agosto non è particolarmente affollata.

L’acqua è cristallina e la spiaggia di sabbia fine bianca. Un vero paradiso. Una meta da non perdere.

Ci sono due porti a poca distanza: a sud quello della Colonia di Sant Jordi e quello a nord quello di Sto arrivando! Ràpita. Entrambi distano dal centro della rada 3 miglia.
È possibile sostare per la notte nelle rade a sud di San Jordi. Sono ben protette.

Categoria: Baleari

Giudizio: da visitare

Info Utili
Porto vicino Puerto Colònia de Sant Jordi
Tel 1 +34 902 091 582
Distanza 3 Mn
VHF 9/16

Leave A Comment