S’Espalmador – Formentera

S’Espalmador – Formentera2017-12-01T22:01:52+00:00

Project Description

L’Isola di s’Espalmador  dista solo 150m dalla parte più a nord di Formentera. E’ un piccolo isolotto lungo circa 3 km e largo 1 km, e forma parte della Riserva Naturale de Ses Salines d’Eivissa e Formentera. Un vero e proprio paradiso terrestre, mare cristallino e spiagge bianche.
La spiaggia più famosa qui è Platja de S’Alga, considerata un porto naturale data la sua forma chiusa. A pochi minuti dalla spiaggia si trova un’altra attrattiva: la laguna di fango, dove nidificano diverse specie di uccelli.
L’isola di s’Espalmador è un’isola privata appartenente ad una famiglia di anglo-catalani, e infatti a parte la loro casa non c’è praticamente nulla.

L’ancoraggio in rada è riparato da tutti i mari e venti, anche se essendo la costa molto bassa, in caso il vento forte si sente. Non si può dare fondo con l’ancora, ma bisogna utilizzare le boe. Gli ormeggiatori con gommone sono molto efficienti. La notte in boa costa 40 euro.

Come in tutte le spiagge delle Baleari l’accesso con il tender è limitato ad un corridoio. L’isola è frequentata da tanti giovani provenienti da tutta Europa. La parte dell’isola rivolta ad est è molto selvaggia con spiagge ampie e deserte anche in agosto.

L’acqua è cristallina e la spiaggia di sabbia fine bianca. Un vero paradiso. Una meta da non perdere.

Categoria: Baleari

Giudizio: da visitare

Info Utili
Porto vicino Marina de Formentera
Tel 1 +34 971 322 346
Distanza 2 Mn
VHF 9
Sito web www.marinadeformentera.com

Leave A Comment